Adorazione1900
Effatà on line

Ministero del lettorato

Proclamare la Parola è il compito che la chiesa affida a uomini e donne che accettano di assumere il ministero del lettore. Si richiede piena consapevolezza di questo importantissimo servizio, da cui dipende spesso il buon esisto di una celebrazione. Con il suo atteggiamento e la sua convinzione, il lettore manifesta a tutti che la Parola di Dio cambia il modo di vivere delle persone che la mettono al centro della propria esistenza. Per questo la liturgia e la proclamazione della parola, non deve essere mai improvvisata, ma prima assimilata nel cuore, per poterla degnamente proclamare con la bocca. L’obiettivo principale del Gruppo è di aiutare i Lettori a prepararsi nella “Proclamazione delle Letture” in modo che la Comunità possa ascoltare ed accogliere al meglio la Parola di Dio; esso viene perseguito attraverso incontri periodici di formazione sia tecnico-pratica che di approfondimento di varie tematiche connesse al ruolo da svolgere. 

Il gruppo lettori della nostra comunità si incontra ogni mercoledì, alle ore 19.30 con la guida di Don Salvatore Tosich. 
Al fianco del movimento adulti si sta sviluppando anche un Ministero dei Lettori Junior la cui responsabile, Maria Rosaria Giordano, ogni sabato alle ore 17.30, si occupa di preparare i ragazzi alle letture della liturgia domenicale.

I lettori di questa parrocchia sono:

Olimpia Abbate
Giuseppe Altosinno

Andrea Bonavoglia
Annamaria Colace
Salvatore Calvelli 
Domenico Colliani
Luigi Gallotti 
Giancarlo Gambardella 
Maria Rosaria Giordano 
Gabriella Pengo
Adele Pumpo
Maurizio Luciano
Raffaella Petrossi
Sara Petrossi
Federica Sivo
Daniela Verdesca
Chiesa di Napoli